venerdì 12 dicembre 2014

OSTIA RACCONTATA DAL VERO GIORNALISMO D'INCHIESTA

Ieri l'emittente televisiva LA7 ha mandato in onda una puntata di AnnoUno sui problemi di Ostia. Qui di seguito i servizi del bravissimo giornalista Stefano Bianchi. Basta con le chiacchiere dei giornalisti che hanno definito l'attuale municipio di Ostia "la miglior amministrazione mai vista" ma che in realtà risultano coinvolti negli affari della stessa amministrazione. La "Mafia Capitale" è anche dentro gli organi di stampa. Piero Fierro e Gaetano Pascale, gli ex-poliziotti che denunciarono 10 anni fa i fatti che oggi fanno scalpore, bravissimi tra gli ospiti in studio.

Announo, Cleto Di Maria, il narcotrafficante italo-brasiliano - VIDEO
Il mare di Roma è Ostia e chi ci mette le mani fa un sacco di soldi. Una spiaggia in concessione, qui, vale milioni di euro. Cleto Di Maria, ex autista di Triassi, connesso con la mafia siciliana, da anni gestisce un bar nello stabilimento balneare in concessione a Mauro Balini, direttore del porto. Di Maria è stato condannato per narcotraffico perché beccato in Brasile con 250 chili di cocaina: “Non ho mai trafficato a Roma, solo là”. Ma forse non dice tutta la verità: secondo le indagini quella droga la doveva portare in Italia al porto di Fiumicino.

Announo, la spiaggia di Balini e l’incendio nell’ufficio ambiente del Comune di Ostia - VIDEO
La concessione della spiaggia Hakuna Matata di Ostia, intestata al direttore del porto Mauro Balini, è stata prorogata fino al 2020. Da anni lì ci lavora Cleto Di Maria, condannato per narcotraffico. Nessuno, al Comune, ha controllato la certificazione antimafia del gestore del bar Di Maria. Perché? Stefano Bianchi va a chiedere spiegazioni, senza ottenerle. Una settimana dopo, un incendio divampa nell’ufficio ambiente del Comune: in cenere finiscono alcune pratiche delle concessioni delle spiagge.

OSTIA: NUOVO DIRETTORE DEL MUNICIPIO, VECCHIE OMBRE DI MAFIA
OSTIA, SPIAGGE – IL BANDO DELLE NEBBIE - VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento