martedì 9 dicembre 2014

OSTIA, MAFIA: TASSONE MENTE, LE INTERCETTAZIONI PARLANO CHIARO

Nelle intercettazioni dei Carabinieri dei ROS, riportate oggi nell'articolo di Repubblica, il presidente del X Municipio, Andrea Tassone, telefona a Salvatore Buzzi, braccio destro economico di Massimo carminati, ex-NAR ed ex-Banda della Magliana, indagato per associazione mafiosa. Tassone viene dunque smentito dai fatti. Tassone aveva infatti dichiarato: "Buzzi, non so chi sia" appena sei giorni fa. Tassone aveva detto che era tutto regolare, addirittura sostenendo che "il procuratore Pignatone è a conoscenza di tutto" ed invece gli uffici del X Municipio, non Tassone ma la Direzione ambiente e territorio del X Municipio, hanno revocato gli appalti alla Cooperativa Sociale "29 giugno" di Salvatore Buzzi, gli stessi appalti citati nelle intercettazioni per un importo totale di quasi 450mila euro. Non solo, ma è chiaro dalle intercettazioni che esiste sul litorale romano un 'comitato di affari' trasversale, destra e sinistra. Tassone si serve di Fabrizio Testa, ex-presidente del consorzio di Casalpalocco, già condannato ad un anno per gli appalti ENAV e così descritto nell'ordinanza della Procura di Roma: "Fabrizio Franco Testa, organizzatore, testa di ponte della organizzazione nel settore politico e istituzionale, coordina le attività corruttive dell’associazione, si occupa della nomina di persone gradite alla organizzazione in posti chiave della pubblica amministrazione". Più chiaro di così si muore. Anche perché a Casalpalocco i morti e le sparatorie ci sono stati davvero, anche di eccellenza:


20 settembre 2007 
Casalpalocco, via Prassagora
Roberto De Santis detto 'Nasca' e Roberto Giordani detto 'Cappottone' gambizzano Vito Triassi, pregiudicato siciliano legato alla cosca mafiosa dei Cuntrera-Caruana. Arrestati il 5 maggio del 2010 nell'indagine Goodfellas.

10 ottobre 2013
Casalpalocco, via Partenio di Nicea
Sesto Corvini viene ucciso. Patròn delle aree verdi di Casalpalocco, tanti nemici e un grande affare: la discarica di via Niceneto. Un progetto per bonificare la discarica di Casalpalocco che è arrivato a costare circa 5 milioni di euro che avrebbero dovuto pagare le 4.000 famiglie proprietarie delle ville di questa zona. Coinvolto nella vicenda della discarica, Fabrizio Testa.

-------------------------------
In un'altra intercettazione precedente Tassone dice a Buzzi: "Senti una cosa Salvatò io c'ho un piccolo problema, che t'aveva accennato mio cugino.... se...".

B: "E chi è tuo cugino? Non lo conosco".
T: "Ma non ti aveva accennato di un problema... ma noi non ci possiamo vedere un attimo?".
B: "Ti mando Fabrizio oggi?".
T: "Sì se mi mandi Fabrizio glie ne parlo a lui".

Immediatamente dopo, spiegano gli investigatori, Buzzi chiama Testa "ipotizzando che potesse trattarsi di una richiesta di assunzione". E gli dice: "Però lo sai il proverbio della mucca? Se la mucca non mangia non può essere munta".

Nessun commento:

Posta un commento