martedì 26 agosto 2014

LE LEZIONI DI GIORNALISMO DI FEDERICA ANGELI (8) - «Cui prodest scelus, is fecit» (Seneca)



Prima del Flash-mob del 23 settembre 2013

“di mafia di balini del perche non ha fatto niente fino a oggi e del perche vi ha negato l aula e li si brucia alla luce della lettera di oggi. Abbiate fuducia … almeno come professionista, e difficile che sbagli un colpo quando lavoro non lo dico con presunzione, ma perche e l unica cosa che so fare bene. ma bene bene. […] sono certa che tu stia capendo bene politicamente il mio "gioco" non si puo non prendere le distanze dopo quello che mandero in onda ma non lo faccio per difendere luna nuova lo faccio per sconfiggere la pochezza umana”.

“Ragazzi scusate devo chiedervi una enorme cortesia. Sabato uno del gruppo puo riprendere con una videocamera quello che accadra attorno al flash mob? Facce persone insomma...qlc di voi puo farmi questo favore? Pensavo di venire vestita da cowgirl con cappello e fondina... Bello conoscervi. Grazie a tutti. Ci vediamo sabato. Un grande abbraccio a tutti”.


Dopo il Flash-mob


“Ragazzi io vorrei fare una donazione al gruppo, vuole essere un incentivo al vostro impegno serio che spero prosegua. Lunedì se qualcuno del gruppo è disponibile a incontrarmi io ci tengo a fare questa cosa. Un abbraccio a tutti. Ovviamente a due condizioni: 1) voglio diventare socio "onorario" con tanto di foto con cappello da cowgirl 2) voglio una rendicontazione dettagliatissima (e quando dico dettagliatissima intendo anche il centesimo, tipo 1.99 per matita con punta rosa usata per evidenziare la punteggiatura del volantino Ar/784) di ogni spesa, in fila per tre col resto di due.... Siamo intesi???”
firmato, Titolo accademico, nome “Antimafia” cognome
“p.s. Non mollate ragazzi ok? Promesso?”


Dopo l’Assemblea Pubblica del 5 ottobre 2013


“Organizziamo in settimana una pizza tutti insieme? Tipo mercoledì???
Brindiamo alla mia targa e alla NOSTRA assemblea. Che meravigliosa serata insieme a voi. grazie di cuore. davvero ragazzi. un bacio grande”
“[…] io ho detto solo la verita e raccolto l impegno di chi sta mettendo l anima in un progetto senza alcun tornaconto … fermo restando che vi adoro e che ieri sera sono stata benissimo e per questo non vi ringraziero mai abbastanza … come vorrei avervi sotto la giacca li con me”

Purtroppo e' gia' capitato che la mia "faccia" sia stata "sfruttata", a mia insaputa, da associazioni e personaggi poco seri da cui poi ho preso le distanze”.


UN VIDEO DA NON PERDERE, PER NON DIMENTICARE  ...






"La mafia uccide, il silenzio pure" (P. Impastato)


Nessun commento:

Posta un commento