PAGINE
▼
giovedì 8 ottobre 2015
OSTIA I FASCIANI E LA FINTA EROINA DELL'ANTIMAFIA . COSI’ IL MENADISMO INQUINA OSTIA
Riportiamo di seguito, letteralmente, due post pubblicati da Federica Angeli. giornalista de La Repubblica, sulla sua pagina Facebook. La Angeli, che ha iniziato la sua carriera professionale in qualità di collaboratore del Giornale di Ostia negli anni in cui nasceva la mafia sul Litorale, ha sempre frequentato con la sua famiglia lo stabilimento balneare della famiglia Fasciani, il Faber Village. Federica Angeli non ha mai scritto contro i Fasciani e non ha mai smentito, neppure oggi 8 ottobre 2015, di aver frequentato consapevolmente il Faber Village con la sua famiglia per anni. E che la Angeli conosce da anni e bene Fabrizio Sinceri.
Riportiamo fedelmente:
FEDERICA ANGELI E I FASCIANI
"Un giorno vado al mare e becco la signora Fasciani, la moglie di don Carmine, il boss di Ostia che fissa un gatto... Mi fa cenno con la mano di avvicinarmi a lei: "Io amo i gatti, e lo sa perché? Per due motivi: er primo è che sono fedeli, er secondo è perché nun parlano". Due giorni prima le avevo detto che stavo lavorando su di loro per un'inchiesta giornalistica sulla malavita a Ostia. Però, ad onor del vero almeno in maniera diretta non mi hanno mai stoppato né scoraggiato o intimidito quando faccio un'inchiesta per me la prima regola è l'onestà... E quando parlai con loro, cercando persino di coinvolgerli con un'intervista, gli spiegai per filo e per segno ciò che stavo facendo e il senso del mio lavoro: ricostruire il malaffare a Ostia arrivando a nomi e cognomi di colletti bianchi che mai erano stati fatti. Gli spiegai che ormai chi loro erano e le inchieste giudiziarie che li avevano coinvolti erano cosa nota a tutti. Ma io volevo di più. La moglie di Carmine Fasciani, ma anche la figlia Sabrina, non ci crederai, mi adoravano. Per la mia onestà e franchezza e consapevoli che ciò che a me interessava non era il traffico di droga in arrivo, ma vedere fino a che punto intorno e malgrado loro la galassia mafia si era mossa. Perché credimi, i Fasciani sono solo più esposti di tanti altri. E quelli con un codice d'onore vero, che i Triassi e gli Spada non avranno mai.
Sabrina Fasciani un giorno mi si avvicinò, mi strinse la mano e mi disse: t'ho sentito al telefono con l'avvocato tuo che gli spiegavi che preferivi essere condannata (cosa che poi è successo, la mia prima e unica condanna per diffamazione a mezzo stampa) piuttosto che fare il nome della fonte (unica cosa che mi avrebbe salvato dalla condanna). Beh...tanto de' cappello (mi disse), tu sei una seria. Altrimenti qua dentro (nello stabilimento) non ce potevi mette piede. E la prima persona a cui Sabrina ha scritto dal carcere, dopo l'arresto a luglio, sono stata io".
Carmine Fasciani è stato il primo condannato per associazione a delinquere di tipo mafioso (416-bis), la prima sentenza da sempre in tutta Roma, dopo una interminabile serie di processi e condanne che partono almeno dal 2001 e che hanno riempito le pagine della cronaca giudiziaria.
--------------------
Federica Angeli e le sue imbarazzanti dichiarazioni all'indomani della condanna del clan Fasciani di Ostia: ha negato di conoscere i Fasciani e di averne frequentato lo stabilimento. La giornalista di Repubblica, asservita al PD che andrà sotto processo per mafia capitale il prossimo 5 novembre, frequentava da molto tempo lo stabilimento balneare dei Fasciani (il Village), sapendo benissimo chi fossero. Addirittura, racconta lei stessa, voleva scrivere con loro un libro, riconoscendo a questo clan condannato per mafia "un codice d'onore". Così non si esprime e si comporta chi dice di combattere la mafia. Invece così si vanta Federica Angeli, amica dell'ex-Presidente del Municipio X, Andrea Tassone, arrestato per mafia capitale, raccontando di Sabrina Fasciani: "È per questo che io ti faccio entrare in questo stabilimento. Te sei una seria, non scrivi cavolate e non dai pugnalate alle spalle. Per questo un giorno, se vorrai, scriveremo un libro insieme. Avrà come titolo: La figlia del boss, ti piace?". Il loro spessore era differente rispetto a quello degli Spada, che invece sono persone senza scrupoli. Che prima o poi te la fanno pagare".
Nessun commento:
Posta un commento